Lettera del Presidente e dell’Amministratore Delegato di Linea Group Holding

Anche per il 2014 il Gruppo LGH ha confermato il proprio impegno per una crescita responsabile e sostenibile, in stretto rapporto coi territori nei quali opera. L’obiettivo del nostro Gruppo rimane quello di mantenere un positivo equilibrio tra le dimensioni della redditività economica e della sostenibilità, nell’accezione ampia del termine, a favore dei Soci e delle nostre Comunità locali, investendo su servizi, sviluppo e crescita. Una scelta coerente con il nostro sistema di valori, una scelta attenta alla relazione con territori, comunità, persone. Siamo convinti che l’equilibrio tra queste dimensioni si raggiunga anche costruendo percorsi di informazione e trasparenza, considerando come irrinunciabili momenti di rendicontazione verso i soggetti coinvolti nelle nostre attività ovvero quegli "stakeholder", che abbiamo raggruppato in questo Report in otto categorie principali: risorse umane, clienti, azionisti, finanziatori, fornitori, istituzioni, comunità locale e ambiente. Muove il nostro impegno, infatti, l’idea di fondo di valorizzare pienamente l’impresa per consolidarla, renderla sempre più forte e competitiva nei contesti relativi al mercato di competenza. Questo significa perseguire lo sviluppo e la redditività dell’azienda unitamente ad un corretto rapporto con tutti i suoi portatori d’interesse. I risultati conseguiti in questi anni di attività da parte del Gruppo LGH ci confermano nelle scelte compiute. Continue sono le sfide, alle quali LGH e le sue società sono chiamate, sfide che richiedono di lavorare insieme, con spirito innovatore e responsabile, per realizzare gli obiettivi che ci siamo dati e per mantenere, anche nel tempo a venire, l’impegno di restituire valore ai nostri territori.

Cremona, luglio 2015

Alessandro Conter